Sale

IAS/IFRS – US GAAP. Principi contabili italiani. Confronto e differenze. Vol. 3

30,00 18,00

Il libro analizza i principi contabili più complessi mettendo a confronto la disciplina contabile degli strumenti finanziari, delle operazioni in valuta, dei benefici per i dipendenti e dei pagamenti basati su azioni nonché la presentazione dell’informativa sull’utile per azione.

L’opera, aggiornata con le principali disposizioni emanate dallo IASB in tema di strumenti finanziari previste dall’IFRS 9, chiude la serie di pubblicazioni che analizzano i principi contabili più rilevanti.

1 disponibili

Il libro rappresenta un pratico riferimento tecnico che pone a confronto in forma sistematica i principi contabili internazionali adottati dall’Unione Europea (IFRS) con i principi contabili applicabili negli Stati Uniti (US GAAP) e in Italia (ITA GAAP). In uno scenario in cui i principali organismi di emanazione contabile – FASB e IASB – sono attualmente impegnati nelle attività volte a realizzare l’ambizioso processo di convergenza fra gli US GAAP e gli IFRS, il volume costituisce una solida guida di consultazione, completa di specifiche sezioni che, per ogni argomento e con esplicite note di rinvio alla fonte primaria, consente di cogliere le principali differenze tra i principi, anche di tipo applicativo. Tali sezioni, infatti, includono esempi concreti, tratti dai documenti di rendicontazione contabile dei principali operatori quotati, volti ad illustrare le implicazioni pratiche connesse all’applicazione di differenti principi contabili. L’articolata comparazione di una gamma di principi contabili così ricca fa di questo testo, terzo e ultimo volume di un’opera volta a completare l’analisi comparativa, un riferimento unico ed esclusivo con cui rispondere alla avvertita esigenza degli operatori, e di tutti coloro che sono impegnati a studiarli per ragioni sia professionali sia didattiche, di disporre di un prezioso strumento di lavoro.

Peso 480 g
Dimensioni 245 × 193 × 13 mm
Anno

2010

Editore

Giappichelli

Condizioni

Nuovo

ISBN

9788823832091

Luogo

Torino

Pagine

201

Curatore

Ambrogio Virgilio, Ettore Abate, Riccardo Rossi