Il committente deve indicare l’argomento (tematica, titolo) e la tempistica entro cui vuole ricevere la ricerca. Sulla base di tali verrà formulato il preventivo il preventivo.
Il risultato dell’attività di ricerca viene fornito al committente in base alla scelta dallo stesso indicata nell’accordo, cioè in formato digitale con testo ricercabile e/o in formato cartaceo.
Inviandoci una richiesta di preventivo compilando il form dedicato oppure tramite posta elettronica o whatsapp.
Nella lettura, selezione e acquisizione dei testi della letteratura necessari per la scrittura di libri, articoli, riviste, o per la stesura di tesi di dottorato, tesi di laurea, tesine, master ecc.
In caso di accordo sulla tempistica e sui costi per l’aiuto nella ricerca, il pagamento dovrà essere anticipato.
Attraverso la ricerca bibliografica viene fornito un elenco contenente i titoli delle opere per sviluppare uno specifico argomento.
Ho bisogno del vostro supporto per scrivere solo una parte della mia tesi di laurea, potete aiutarmi?
Non proseguiamo lavori iniziati da altri.
In questi casi offriamo assistenza soltanto per l’impaginazione e le correzioni formali.
Ho appuntato su diario una mia esperienza di vita, vorrei che divenisse un libro, eventualmente da proporre al mondo dell’editoria, in che modo potete aiutarmi?
Offrendo un supporto redazionale, cioè trascrizione del manoscritto, impaginazione, editing, correzione, grafica, illustrazioni ecc.
Non ci occupiamo della pubblicazione del libro, per questo possiamo solo suggerire alcune delle case editrici serie e professionali con cui collaboriamo.
Garantiamo il rispetto delle scadenze concordate, determinate in funzione della complessità del lavoro.
Consulenze redazionali serie e professionali in tempi “rapidi, celeri, lastminute ecc.” non sono fisicamente né tecnicamente possibili, spesso occorrono mesi soltanto per la ricerca letteraria.
Se avete poco tempo a disposizione, la soluzione in questi casi è data dai nostri Quaderni di ricerca.
Mi avete aiutato per una stesura qualche anno fa, ho perso il file, potete rinviarmelo?
Per tutelare la riservatezza e il diritto d’autore dei nostri committenti, terminata con successo l’opera e inviati agli stessi i relativi materiali, dopo qualche mese cancelliamo i file e cestiniamo il cartaceo.